Supplier Quality Coordinator - Coordinatore Qualità Fornitori | Sede Bergamo
Riepilogo:
- Data:10 Dicembre 2019
- Settore:Alimentare
- Funzione:Produzione / Professioni tecniche
- Contratto:A tempo indeterminato
- Sede di lavoro:Lombardia (Bergamo)
Caffitaly System S.p.A., fondata nel 2004 a Gaggio Montano nei pressi di Bologna, è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo.
Caffitaly è alla ricerca del proprio Supplier Quality Coordinator.
È responsabile, per la funzione qualità, del rapporto con i fornitori e ha l’obiettivo principale di sviluppare una catena di fornitura qualitativa in linea con l'intento progettuale del cliente.
Responsabilità
- Contribuire a nuovi progetti, individuando e segnalando al team di progetto stesso l'impatto in termini di qualità dei fornitori.
- Creare, gestire e monitorare una strategia di sviluppo dei fornitori, progettando e gestendo le metriche di qualità per valutare la prestazione del fornitore stesso.
- Effettuare audit e reportistica di convalida dei fornitori.
- Collaborare con i team di progettazione (progettazione e produzione ingegneri) a definire parametri e criteri di qualità.
- Supportare l'acquisto valutando capacità di produzione dal punto di vista qualitativo/ tecnologia e salute, sicurezza e rischi ambientali.
- Si avvale della collaborazione di R&D, Customer Quality Account, Quality Assurance e Plant Quality Supervisor, per definire le linee guida necessarie per l'omologazione di un nuovo prodotto o di un nuovo Fornitore.
- In collaborazione con le varie funzioni aziendali redige e tiene aggiornati Capitolati di Fornitura prodotto.
- Gestire l'analisi delle cause principali e il processo delle azioni correttive del fornitore se si presentano problemi di qualità.
- Effettuare visite di fornitori sul posto per l'analisi e la verifica di problemi e stabilire e monitorare azioni correttive relative ai problemi di qualità dei fornitori.
- Esaminare e valutare i dati sulla qualità dei fornitori per identificare il miglioramento qualitativo.
- Rivedere i processi di produzione dei fornitori, collaborare con i fornitori sul miglioramento del processo e del valore generato.
- Promuovere l'uso delle tecniche preferite dai clienti per il continuo miglioramento come Lean, Six-Sigma, Poka-Yoke (Error Proofing).
- Monitorare e riportare la qualità e le prestazioni del prodotto del fornitore e valutarne gli eventuali problemi e impatti commerciali.
Esperienza e competenze
- 5-7 anni di esperienza nell’area di riferimento dei fornitori.
- Sistemi di qualità.
- Auditing.
- Analisi di dati ed elaborazione della reportistica.
- SAP.
- Inglese livello professionale.