Lavora con noi

Export Sales Assistant - Assistente Vendite Estere Back Office

Riepilogo:

  • Data:04 Settembre 2019
  • Settore:Alimentare
  • Funzione:Commerciale / Vendite
  • Contratto:Temporaneo
  • Sede di lavoro:Emilia Romagna (Reggio Emilia, Parma, Modena, Bologna)

Caffitaly System S.p.A., fondata nel 2004 a Gaggio Montano nei pressi di Bologna, è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo.

Caffitaly è alla ricerca di un Export Sales Assistant per sostituzione maternità presso la sede di Gaggio Montano.

RESPONSABILITÀ

  1. Sviluppo Del Mercato
    • Collabora nell’individuare e identificare nuovi clienti attraverso la mappatura del mercato, anche mediante ricerche via Internet.
    • Supporta gli Area Manager e i Sales Manager nel definire e rispettare i piani delle visite ai clienti potenziali e prospect.
    • Partecipa all’organizzazione di fiere di settore, eventi, attività di comunicazione finalizzate a promuovere l’azienda e il suo prodotto/servizio.
    • Supporta la struttura di vendita nel mettere in atto le azioni commerciali più idonee per valorizzare le caratteristiche dei prodotti/servizi dell’azienda, in funzione della tipologia di cliente/segmento di mercato/Paese.
  2. Budget Di Vendita
    • Collabora alla raccolta delle informazioni e dei dati di vendita suddivisi per area, segmento, Paese, prodotto/servizio.
    • Assiste i responsabili della struttura commerciale nel monitoraggio dell’andamento delle vendite e nella stesura del reporting, collaborando nella predisposizione dei documenti necessari.
  3. Gestione Delle Vendite
    • Su indicazione della struttura vendite, redige la documentazione delle proposte commerciali (preventivi, proposte, contratti, ecc.) e la invia al cliente.
    • Raccoglie gli ordini dai clienti, li inserisce nel sistema e si assicura che le consegne siano effettuate secondo gli standard previsti dal contratto.
    • Tiene monitorata la gestione degli incassi e cura eventuali solleciti di pagamento secondo le direttive dei responsabili della struttura commerciale.
    • Assicura che i clienti di sua competenza ricevano adeguata assistenza post-vendita.
    • Supporta la logistica per il rispetto delle pratiche doganali del Paese di destinazione
  4. Organizzazione E Sviluppo Della Rete Di Vendita
    • Assiste l’Export Area Manager della struttura commerciale nella gestione e sviluppo delle vendite.
    • Collabora con la struttura di vendita nel definire il piano per il programma periodico delle visite.

EXPERIENCE E COMPETENZE

  • Conoscenza SAP ed Excel
  • Organizzazione
  • Orientamento al team-working
  • Inglese

 

 

 


La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)