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E Commerce Manager - Capriate San Gervasio (BG)

Riepilogo:

  • Data:14 Febbraio 2020
  • Settore:Alimentare
  • Funzione:Commerciale / Vendite
  • Contratto:A tempo indeterminato
  • Sede di lavoro:Lombardia (Lecco, Bergamo, Monza e Brianza, Milano)

Caffitaly System S.p.A., fondata nel 2004 a Gaggio Montano nei pressi di Bologna, è oggi tra i maggiori player nel settore del mercato del caffè porzionato. L’azienda vanta una distribuzione del suo sistema combinato di macchine e capsule brevettate a livello internazionale in oltre 70 paesi nel mondo.

Caffitaly ricerca il proprio E-Commerce Manager.

La risorsa si occuperà del coordinamento della strategia digitale con forte orientamento alla parte Sales.

Responsabilità

  • Definisce in collaborazione con Il Direttore Marketing e vendite la strategia digitale e il piano commerciale.
  • Ha la responsabilità del P&L di canale e dei siti assegnati assicurando il raggiungimento degli obiettivi di vendita e marginalità assegnati.
  • È responsabile dello sviluppo e della ottimizzazione delle campagne Paid Advertsing e Online marketing (Adwords, Performance Marketing, Display/Programmatic, Paid Social, Affiliation, Price Comparison, Retargeting...).
  • Definisce per ogni attività analisi A/B test oltre alla analisi di KPIs e performance delle campagne con obiettivo di un costante miglioramento delle performance.
  • Garantisce acquisizione di traffico e ottimizzazione della conversion implementando progetti di advertising/ lead generation interfacciandosi con agenzie esterne, anche su mercati internazionali e gestendo il budget assegnato.
  • Monitora i principali KPI’s digital e analisi delle performance dello store in termini di Sales, prodotti/categorie venduti nei diversi mercati con l’obiettivo di proporre azioni strategiche a supporto del business.
  • Sviluppa nuovi canali di vendita e identifica customer journey volti al miglioramento costante della customer satisfaction.
  • Collabora con le altre funzioni aziendali affinché assortimento, prezzi di vendita e stock siano sempre allineati.
  • Gestisce le attività di benchmarking del pricing e dell'offerta commerciale verso i siti competitor.
  • In collaborazione con il Dital Communication Manager garantisce il deploy delle attività promozionali sui diversi siti e media digitali nel rispetto dei tempi.
  • Garantisce lo sviluppo e il coordinamento e lo sviluppo delle risorse assegnate.

Esperirenza e Competenze

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli Digital con forte orientamento alle vendite On Line.
  • Buona conoscenza di Inglese e preferibilmente del Tedesco.
  • Conoscenza principali canali di marketing e Lead Generation (SEM, SEA, Affiliation, Social Commerce, Retargeting,SEO, Google Adwords).
  • Conoscenza pregressa piattaforme e logiche e-commerce (operations e marketing).
  • Capacità di Gestione di P&L, di project management e un team di lavoro. 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77)